La prima parte della gara si concentrerà in cucina. Il gruppo verrà infatti diviso in squadre e, insieme allo Chef, si sfiderà con le mani in pasta, cercando di superare 3 prove.
Il lavoro delle squadre verrà giudicato dallo chef non solo in base al risultato finale, ma anche in base a parametri stabiliti, finalizzati a rafforzare lo spirito di gruppo ed a creare un team sempre più unito e funzionale.
Anche gli Chef più esperti (o sedicenti esperti) saranno messi alla prova con le 3 fasi della gara (quantità, qualità, creatività), ed ognuno si troverà a mettere in campo capacità, competenze e attitudini in un contesto diverso da quello lavorativo, dove si annullano gerarchie e strutture precostituite. Manualità, rapidità e creatività la faranno da padrone in un'atmosfera di gioco e allegria. L’esperto enogastronomico, insieme allo Chef, giudicherà i tempi singolarmente.
Un brindisi finale decreterà la squadra vincitrice, a cui spetterà un premio; per tutti gli altri partecipanti, invece, l’attestato personalizzato di Pasta chef!
(L’attività si può svolgere in diverse tipologia di venue, dal ristorante alla sala meeting, previa verifica degli spazi. L’evento dura circa 2 ore ed è adatto a gruppi numerosi).